Si dice che essere felici è una scelta. Però abbiamo la tendenza a complicarci la vita al punto da non riconoscere quando l’abbiamo davanti agli occhi.

Cosa potremmo fare per essere felici?

Ecco qui 9 cose che dovremmo abbandonare per trovare la felicitá.

  1. Rinunciare alla collera. La collera ci ruba del tempo e dell’energia preziosa che potremmo usare in modo più utile. Lo sai che per un minuto di rabbia ti serve un’ora per recuperare?
  2. Abbandonare il controllo. Il controllo é un’illusione. Viviamo in un mondo fuori controllo, accettiamo il fatto che non possiamo controllare tutto. Lasciamo andare le cose che non riusciamo a controllare.
  3. Smettere di preoccuparci di quello che gli altri pensano di noi. Anche questo ci fa perdere tempo e energia. Non potremmo mai piacere a tutti, ci sarà sempre qualcuno a cui non siamo simpatici. Quello che pensano gli altri di noi non ha alcuna importanza.
  4. Cercare di essere la migliore versione di noi stessi, per attirare spontaneamente le persone che ci sono affini.
  5. Smettere di vivere nel passato. Tutti noi abbiamo delle ferite e abbiamo attraversato dei momenti difficili. Ma siamo sopravvissuti. Facciamo tacere quella vocina che ci dice: “avrei dovuto fare cosí”, “non dovevo farlo”, “se tornassi indietro cambierei le cose”. Il passato è passato e non torna, perciò accettiamolo così com’é. Dal passato si possono imparare tante lezioni che ci aiuteranno a gestire il presente e a gettare le basi per il futuro.
  6. Cercare di comprare meno oggetti inutili perché non ci rendono più felici ma ci svuotano le tasche. Meno cose abbiamo, più felici saremo.
  7. Smettere con i pettegolezzi. Coloro che condividono dei pettegolezzi con noi, saranno gli stessi poi ci parleranno alle spalle.
  8. Non preoccuparsi più del dovuto. Preoccuparsi significa investire tempo e energia in qualcosa che deve ancora avvenire. Anche in questo caso, lasciamo andare e cerchiamo di avere fiducia nella vita.
  9. Smettere di prendere le cose in modo personale. Le persone sono troppo occupate a pensare alla propria vita per poter pensare a quella di un altro. Il mondo non gira intorno noi. La maggior parte delle reazioni delle persone non ha niente a che vedere con noi, non facciamoci caso.