Ecco qui quattro consigli per cercare di iniziare bene la nuova decade appena cominciata:

  1. Impara a dire no: affermarsi é innanzitutto rispettare i propri valori e ascoltare i propri bisogni. Gestendo le proprie priorità nella vita privata e in quella professionale sei più produttivo/a ma anche più disponibile. Il risultato é che resta poco tempo da dedicare a quello che conta davvero per te.
  2. Divertiti di più: uno stile di vita sano comprende un’alimentazione sana e anche cercare di limitare la vita sedentaria. E se unissimo l’utile al dilettevole? Se vuoi muoverti, fai una bella passeggiata o vai a ballare!
  3. Sorridi più spesso: arrabbiarsi o criticare? Che perdita di tempo! Lo sai che per ogni minuto di rabbia spendi energia che recupererai in un’ora? Coltiva la tua felicità relativizzando quello che ti accade e approfittando di ciò che la vita ti offre. Prova a fare questo esercizio: ogni giorno scrivi su un foglietto tre cose positive che ti sono successe o che ti sono piaciute. Metti i foglietti in un vaso e, quando sei giù di morale, pescane uno e rileggilo per farti tornare in mente dei ricordi piacevoli. Che ne pensi? Ti piace questa idea?
  4. Approfitta del silenzio: in un mondo molto rumoroso che ci sollecita continuamente a fare delle cose é importante sconnettersi liberandosi dei rumori che ci circondano. Programma dei momenti di disintossicazione digitale per approfittare del silenzio facendo una passeggiata nei boschi, una siesta durante la pausa lavoro o una seduta di meditazione. Ti riprenderai subito!