Conosci il Pilates? È un esercizio fisico completo che rafforza i muscoli e la mente contemporaneamente. Durante una seduta di Pilates, la mente controlla i movimenti del corpo e la respirazione permette di amplificare i movimenti. Non è complicato, vero? Pur non essendo una disciplina difficile, il Pilates è uno sport intenso che aiuta a ritrovare il benessere
fisico e mentale.

Attraverso la sequenza di posture fluide, il Pilates permette di lavorare i muscoli in profondità e la flessibilità di tutto il corpo. Il Pilates è un eccellente esercizio per recuperare la forma fisica, ma i suoi benefici vanno al di là della perdita di qualche chilo di troppo e una pancia piatta.

Il ritmo sfrenato della vita moderna non ci permette sempre di prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo e della nostra mente. Spesso, stiamo sedute/i tutta la giornata davanti al computer, occupate/i a trovare soluzioni a diversi problemi. Di conseguenza, non è raro soffrire di contratture muscolari, dolori alla schiena e più in generale stress. Concentrandosi sul momento presente e rafforzando i muscoli addominali (la cosiddetta Power House), il Pilates è un eccellente antidoto alle tensioni presenti nella tua mente e nel tuo corpo.