Che cosa è la resilienza? La resilienza è la capacità di recuperare rapidamente da difficoltà, resistere allo stress e sopravvivere a possibili catastrofi personali, familiari o ambientali. Le persone resilienti credono fermamente che i fallimenti possono essere delle opportunità per imparare, per sviluppare nuove abilità, idee o per decidere sulla carriera. Puoi leggere ulteriormente sul significato dell’essere resilienti qui.

Secondo gli psicologi, si può sviluppare la resilienza in molti modi. Prima, fai esercizio fisico regolarmente e dormi a sufficienza, in modo da poter controllare lo stress più facilmente. Più sei forte fisicamente ed emotivamente, più sarà facile superare le sfide quotidiane. Poi, concentrati sul pensare positivamente e cercai di imparare dalle esperienze passate. Costruisci relazioni forti con colleghi ed amici, in modo tale da poter contare su una rete di appoggio. Stabilisci obiettivi personali specifici e raggiungibili che corrispondano ai tuoi valori e che ti guideranno verso la loro realizzazione Lavora sulla costruzione della fiducia in te stesso.

Dai un’occhiata a queste storie di persone che hanno dimostrato resilienza superando i fallimenti e realizzando successi (video in inglese):

famous entrepreneur stories

23 Incredibly Successful People Who Failed At First

Vorresti imparare come rispondere alle sfide quotidiane della vita in modo più equilibrato e sostenibile?
Vorresti capire i tuoi sentimenti, le tue emozioni, le tue necessità e le tue limitazioni?
Vorresti cominciare a pensare positivamente e ad essere creativo?
Mettiti in contatto con me, ti aiuterò a diventare resiliente!