Siamo in pieno periodo di vacanze. L’estate é nell’aria giá da qualche mese e tra qualche giorno parto per la Sardegna con mio marito e nostro figlio, che, anche se é giá grande, apprezza ancora venire in vacanza con noi.
Andremo in vacanza in uno splendido paesino nel golfo dell’Asinara, Lu Bagnu. Appartamento vista mare da due terrazze. Non solo vista mare, il mare lo si puó anche sentire aprendo la finestra tanto é vicino. Splendidi tramonti accompagnati da un aperitivo in un quadro idilliaco. Non a caso la chiamano la baia dei tramonti.

Cosa faró in vacanza? Voglio alzarmi al mattino con calma, fare colazione con mio marito, prepararsi per andare in spiaggia a fare la nostra lunga passeggiata mattutina, che per me é un toccasana. La sensazione dei piedi sulla sabbia é impagabile, mi fa sentire bene quando appoggio il piede su un suolo morbido come seta, che a quell’ora del mattino é ancora tiepido. E’ un contatto energizzante che mi mette di buon umore .

Poi tornare a casa a recuperare quel dormiglione di nostro figlio e prendere la macchina per andare a cercare una nuova spiaggia da esplorare.

Sdraiarsi al sole, fare il bagno, asciugarsi con la brezza calda del mare. Leggere i libri avvicenti di Guillaume Musso che ho scaricato sul lettore, fare meditazione, ascoltare musica. Mangiare pesce alla griglia, una buona pizza, un piatto di pasta speciale. Fare una passeggiata nel centro del paese, mangiare un gelato, comprare qualche souvenir che allieterá le buie giornate invernali.

Queste saranno le mie vacanze estive. E le tue? Scrivimelo qui.